15 ottobre 2009

Ponte sullo stretto: il regalo per gli amici degli amici!

A dicembre-gennaio inizieremo a realizzare quella grande e fondamentale infrastruttura per la Sicilia che è il ponte sullo stretto di Messina. [S. Berlusconi]

L'annuncio è di Silvio Berlusconi nel suo intervento alla presentazione dei piani di sviluppo dei sistemi aeroportuali di Roma e Milano a Villa Madama.
Una promessa è una promessa. Il ponte si farà, l'ha promesso a tutti i suoi amici, o meglio, agli amici degli amici! Ora non possiamo più tirarci indietro!
Ma si! In fondo cosa sarà mai un'opera faraonica da 6 miliardi di euro sulla carta, che noi italiani saremo bravissimi a far quantomeno triplicare (vedi TAV, autostrada Salerno-Reggio Calabria, Metropolitana di Milano, ecc..)!!! E fanculo a chi ci avverte che il nostro debito pubblico sale a 1.757,5 miliardi ad agosto! NEW RECORD!!! Siamo vicini al punto di non ritorno, la TAV ha creato un BUCO GENERAZIONALE, debiti che non pagheremo nemmeno fino al 2060.

Nessuno chiede questo ponte! Solo i poteri forti! BASTA CON LE COLATE DI CEMENTO! VOGLIAMO UNA CALABRIA PULITA! La gente vuole solo case più sicure, non opere faraoniche! In una zona ad alto rischio sismico e assetto idrogeologico pessimo, o siamo incoscienti o siamo in malafede


Ma questo è il "regalo" di Natale per gli amici (degli amici) del presidente!

CB

Nessun commento: