17 giugno 2009

se una rondine non fa primavera...una ronda nera può fare fascismo?

Ecco, mancavano solo ronde nere. Ronde fasciste. L’abbigliamento e l'atteggiamento non lascia scampo ad equivoci.



La destra xenofoba ha ottenuto consensi allarmanti. La Storia ci ha insegnato che alcuni fenomeni iniziano inosservati o sembrano umoristici. Ma poi persone di cui si rideva hanno creato situazioni in cui non si poteva mai più ridere.
[Jan Fischer, presidente Ue]


...anni bui cari signori...
...prevedo anni bui...

CB

3 commenti:

andreacamporese ha detto...

Io continuo a sperare che si tratti solamente di fenomeni marginali. Certo, con la speranza non si arriva da nessuna parte, e la storia ce lo insegna, ma per fortuna vedo ancora lontano, in Italia, l'esplodere su larga scala di fenomeni di questo tipo.
Teniamo comunque alta la guardia.
Saluti

luly ha detto...

E' molto triste, direi avvilente, ritrovarsi di fronte ad un video del genere. Non mi stupisce che in giro ci siano ancora e continuino a crescere tali esempi di stupidità, oltre che di cattiveria e ignoranza.
D'accordo con Andrea, che ancora un po' crede nella speranza, mi unisco a quanti come noi vogliono resistere, costruttivamente.
A presto, saluti!:)

Pipolo ha detto...

se c'è la speranza che la ronda nera non arrivi, la delinquenza di tutti colori spadroneggia nel paese, ti viene in casa, ti malmena, il più delle volte ti violenta la moglie e ti dice bastardo italiano se non hai i soldi.Abbasso la ronda nera