28 febbraio 2009

Come il maestro insegna...


Fisco: si evadono 200 miliardi all'anno

Il direttore delle Finanze: «Evasione fenomeno di massa, l'economia sommersa è pari a 250 miliardi»

Gli italiani, eccetto i lavoratori dipendenti, stanno diventando progressivamente un popolo di evasori. Per questo bisogna fornire al Fisco nuovi e più efficaci mezzi d'indagine. L'evasione fiscale è diventata:«un fenomeno di portata molto ampia, possiamo parlare di evasione di massa. Le strategie di lotta all'evasione debbono dunque essere rapportate alla dimensione del fenomeno che è enorme» ha detto il direttore generale del Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia, Fabrizia Lapecorella, nel corso di un'audizione alla Commissione parlamentare sull'Anagrafe tributaria. Continua...

Il nostro Presidente non può che essere orgoglioso di questi italiani che stanno cercando in tutti i modi di imitarlo. Del resto ci ha fatto pure scuola, ci ha insegnato come eludere il fisco, come creare società Off-Shore in paradisi fiscali, come corrompere un testimone ma riuscire a non essere condannato per corruzione!

3 commenti:

Pietro ha detto...

Siamo suoi simili, o almeno la maggioranza lo sono...

..:: Symbian ::.. ha detto...

Forse hai ragione. Ieri sono stato ad un convegno di Italia dei Valori con Di Pietro su etica e giustizia.
Un sociologo ha detto che parte del successo che Berlusconi riesce a riscuotere in Italia è dovuta anche al fatto che egli incarna benissimo la parte furba e malandrina insita in ogni italiano.
Credo non abbia tanto torto...

ciao

progvolution ha detto...

fate ciò che faccio, non fate ciò che dico!
Sussurri obliqui